Donazione del sangue

Richiesta straordinaria causa recente emergenza sanitaria

La Fondazione Policlinico Tor Vergata, visto il recente calo nelle scorte di sangue, chiede collaborazione agli studenti tutti.

Malattie del sangue, incidenti autostradali, interventi chirurgici importanti… Queste ed altre situazioni hanno in comune la trasfusione, cioé il sangue. Noi donatori siamo chiamati a fornire questo importante ed altamente deperible materiale primo, che per molti significa la vita.

Per questi motivi la Fondazione PTV ha deciso di disporre una autoemoteca, dal 2 al 6 Marzo, nel parcheggio antistante la macroarea di Economia, in cui tutte le mattine si effettueranno le operazioni di prelievo.

Tutti gli studenti sono invitati a partecipare. Avviso ufficiale e criteri di donazione nella pagina di seguito.

Locandina ufficiale